Scarica Ammyy Admin

Cliccare sull'icona qui a lato per scaricare il software per il controllo remoto dal sito ufficiale.
Ricordiamo che per scaricarlo è consigliato utilizzare i browser Internet Explorer o Mozilla Firefox.

Esecuzione o salvataggio

Avviare la procedura di download cliccando sul pulsante verde "Avvia Ammyy Admin (gratuito)"; vi verrà chiesto di inserire un indirizo email per proseguire con il download; in base al browser che si sta utilizzando, è possibile decidere se eseguire direttamente il software o salvarlo sul pc.
Per evitare di dover rieseguire ogni volta il download, consigliamo di salvarlo sul pc in modo da averlo sempre a portata di click.

Avvio sessione

Se l'utilizzatore avesse deciso di eseguire direttamente il software, comparirà sul desktop una finestra simile a quella qui a lato; se invece si è deciso di salvare l'eseguibile, spostarsi nella cartella dove è stato salvato il file ed eseguirlo con doppio click.
Il file scaricato si chiama AA_V3.exe

NB: qual ora si utilizzasse Kaspersky come antivirus, all'avvio dell'applicazione comparirà un messaggio di avviso in quanto il software di controllo remoto non viene considerato attendibile; nella finestra di avviso, scegliere l'opzione "aggiungi alle esclusioni" per proseguire con l'utilizzo.

Aperto il programma, si presenterà una schermata simile a quella accanto; comunicare all'interlocutore il valore presente nel campo "il tuo id" in modo che quest'ultimo possa collegarsi al pc ed effettuare l'assistenza.